Featured
Featured
artbooms
artbooms
Featured
Featured
Featured
Featured
città fantasma, architettura, inquietudine, cina, raphael olivier, 05-16
Una serie di glaciali scatti del fotografo Raphael Olivier racconta Ordos la città fantasma più grande del pianeta
città fantasma, architettura, inquietudine, cina, raphael olivier, 05-16
città fantasma, architettura, inquietudine, cina, raphael olivier, 05-16
Featured
L'artista, Eduard Martinet, non si accontenta di mettere insieme alla bell'e meglio oggetti di recupero comprati da robivecchi, botteghe antiquarie o sfasciacarrozze, per creare le sculture. Il suo, al contrario, è un lavoro meticoloso
Si chiamano “Landmarks”, le cucce per micio della ditta olandese “Poopy Cat”, e riproducono con sagome minimali e facciate decorate, gli edifici simbolo dell’umanità. C’è la Tour Eiffel, la Casa Bianca, il Cremlino, la Sfinge di Giza, il Taj Mahal, il tempio pagoda e il tempio Maya.
Un provvedimento del Governo indiano prevede che le strisce pedonali delle arterie più trafficate vengano rifatte usando la pittura 3D. Per dare l’impressione che i pedoni che le attraversano camminino sospesi.
L’artista peruviana Ana Teresa Barboza, prima disegna poi ricama. Spesso si tratta di paesaggi, vedute della costa, onde che si infrangono sugli scogli.
La "737 Cowling Chair" è una sedia di design, ottenuta imbottendo di pelle il motore di un aereo militare. Per l'esattezza un Boeing 737. E se questo vi sembra una stranezza, aspettate di visitare il sito della "Fallen Forniture" che l'ha disegnata e messa in commercio.
Sono tutti ritratti, in bilico tra le fotografie dei primi del ‘900 e i dipinti degli impressionisti. Ma al centro di ognuno c’è un cane abbandonato. E la ferma volontà della fotografa Tammy Swarek di ridare loro una casa.
“Friburg School” non è una mostra qualsiasi ma un’installazione monumentale. L’artista, Peter Zimmermann, ha cambiato radicalmente il pavimento del “Museum für neue kunst” di Friburgo. Che è stato trasformato in un susseguirsi di piscine di resina ipossidica colorata e lucida.
L’ultimo progetto portato a termine dall’artista australiano, Ian Strange, si chiama “Zloty”. Ed è consistito nell’incartare un intero palazzo, tetto, porta d’ingresso e finestre compresi, con della carta da parati color oro, vezzosamente decorata.
L’artista, Andrea Ravo Mattoni, in questi giorni sta facendo parlare di se, per un inconsueto intervento di street-art. Ravo Mattoni, infatti, bombolette alla mano, ha riprodotto nei minimi dettagli, l’opera “La cattura di Cristo” del Caravaggio, in un sottopassaggio di Varese.
la serie di immagini “WANDER Space Probe”, del fotografo Navid Baraty, sembra catturare stelle, pianeti e nebulose. E invece, Baraty, ha immortalato fritelle, biscotti sbriciolati, cannella...
Featured
Featured