Il designer giapponese Yuma Kano deve aver pensato che sarebbe bello ricostruire il mondo partendo dalle viti. Così, in collaborazione con la fabbrica di Osaka Komuro Seisakusho, ha creato e messo in commercio delle viti dal design inconsueto. Infatti, quelle firmate da Yuma Kano sorridono.
Il concetto è lo stesso degli adesivi di tanti decenni fa, poi sostituiti dalle icone :-) di messaggi e social network. La differenza stà nel fatto che le viti, minuscole e funzionali, non attirano l’attenzione. Così, una volta individuate, un sorriso lo strappano davvero.
Avvistarle però, è, al momento, un’impresa difficile. Visto, che sulla mappa delle viti-sorridenti ci sono in totale solo 34 locations. La maggior parte delle quali oltretutto in Giappone.
D’altra parte, il prezzo dello starter kit è esorbitante: circa 48 euro per 3 cacciaviti e 5 viti. Mentre una confezione di sole viti (sempre e solo 5) costa intorno ai 14 euro.
Va detto, che parte del ricavato dalla vendita delle viti, và in beneficienza (vaccini anti-poliomelitici per bambini).
Ma se i prezzi non diminuiranno sarà, comunque, improbabile che il mondo cambi le sue vecchie abitudini, a favore delle viti col sorriso. (via Spoone&tamago)