La "737 Cowling Chair" è una sedia di design, ottenuta imbottendo di pelle il motore di un aereo militare. Per l'esattezza un Boeing 737. E se questo vi sembra una stranezza, aspettate di visitare il sito della "Fallen Forniture" che l'ha disegnata e messa in commercio.
La ditta di Bath (Regno Unito) è, infatti, specializzata nel recupero di parti di aerei. Soprattutto militari ma non solo. E dando un'occhiata ai loro spazi internet potrete vedere eliche trasformate in tavolini, la sezione di un piccolo aereo diventata una panca. Ma soprattutto dei missili degli anni '70 convertiti in mobili bar.
"The Bomb", infatti, è forse il pezzo più particolare finora prodotto dalla "Fallen Forniture" ed è stato ricavato dalla fusoliera di un missile degli anni '70. Originariamente in dotazione a un velivolo della R.A.F.. Per farlo il metallo è stato lucidato a specchio e l'interno (ormai vuoto) riempito con luci e ripiani in vetro.
C'è da dire che entrambi i pezzi di design prodotti dalla "Fallen Forniture" sono impegnativi. La "737 Cowling Chair", con i suoi 2 metri d'altezza per 2 di larghezza, non può certo diventare parte dell'arredo di un monolocale. E "The Bomb", che pesa quasi 300 chili, non è da meno.
Sono comunque entrambi pezzi bellissimi. E di sicuro impatto! (via Bored Panda, foto di proprietà della Fallen Forniture)