Liam Wong è un grafic designer impegnato nel campo dei video-giochi. E non è un caso, se proprio una persona con il suo profilo, ha colto un lato inedito della Tokio by night. Una sfaccettatura dark e inquietante, documentata in una serie di fotografie, che affascina e assorbe chi la vede dentro di se.
Questi scatti sono nati per caso. Wong, che vive in Canada dove lavora per Ubisoft, infatti, si trovava a Tokio. “Una notte è piovuto e la città si è riempita di vita- spiega- io mi sono perso nella bellezza di questa Tokio notturna. Ero affascinato dal modo in cui la città si illumina e non ho fatto altro che catturare un’immagine dopo l’altra. Era come stare nel film di Gaspar Noè, “Enter the void”, o vivere nel mondo cyberpunk che Syd Mead ha creato per “Blade runner” di Ridley Scott”.
La Tokio sotto la pioggia battente di Wong, pullula di vita. Migliaia di ombrelli resi uguali dall’oscurità, procedono sotto le luci innaturali delle insegne al neon, verso i punti di ritrovo. O si discostano dal gruppo e, subito, sembrano irrimediabilmente perduti negli anfratti della notte. Il modo in cui la città si illumina, sembra davvero tramutarla nel set di un film di fantascienza.
Queste foto, comunque, hanno portato fortuna a Wong che, dopo averle pubblicate su Instagram, ha visto la sua popolarità crescere vertiginosamente. Mentre scrivo questo post è a quota 14 mila e 400 followers. Se volete potete seguirlo anche su Facebook. (via Creativeboom, Bored Panda)