Se siete pigri come me questa invenzione vi piacerà molto. Si chiama Ohea ed è un letto che si rifà da solo. In cinquanta secondi netti.
Ad inventarlo è stato l’operaio metalmeccanico spagnolo, Ascencio Zubeldia Jauregui.
L‘uomo, ha impiegato 12 anni a completare il suo progetto e a brevettarlo. “Questo letto, che ho creato nel mio tempo libero, è il mio hobby- ha detto in un’ intervista- Visto che lavoro dieci ore al giorno con una fresatrice in un’impresa”.
Comunque Ascencio Zubeldia Jauregui, che adesso ha sessant’anni e vive a Villabona, alla fine, ha depositato brevetti in tutti i Paesi industrializzati. Ha creato un prototipo impeccabile nel design (che gli è costato mille e cinquecento euro). E ha messo in commercio un modello del suo letto intelligente.
Ohea, viene venduto con una biancheria da letto creata specificamente per lui. Funziona in modalità manuale (cioè schiacciando un pulsante), o completamente automatica. E, al di là di essere una tentazione per i pigri, potrebbe rendere la vita più semplice a persone anziane e disabili. Oltre ad evitare litigi, tra genitori precisi e bambini scansafatiche.