Kit Kat si rinnova tra ologrammi uffici postali e Sake

E’ uscito il primo febbraio il Kit Kat all’aroma di sake. Non si può dire che si tratti di una scelta particolarmente creativa, se si considera che il prodotto è figlio della Nestlè Giappone ed è pensato per il pubblico dell’estremo oriente.

Ma per noi, che osserviamo da tanto lontano, ha il gusto esotico delle curiosità. Il prodotto può essere consumato senza remore perché contiene solo lo 0,8 per cento di alcol. D’altra parte, visto che ha al suo interno solo polvere di sake, non riesce difficile crederlo. Interessanti, invece, le scelte sul fronte del design. Per il lancio, infatti, la ditta ha pensato tre diverse confezioni. E una di queste avrà la forma di una bottiglia di sake contenente nove mini Kit Kat.

Ma che davvero stupisce è il Kit Mail Hologram. Sempre da questo mese in commercio, nel Paese del sol levante, si trova in tutti gli uffici postali. Lo scopo del prodotto, infatti, è di incoraggiare gli studenti sotto esami, che vivono lontano da casa. E, ovviamente, si può spedire. All’ interno delle confezione, i ragazzi, troveranno una barretta di cioccolato e una piramide tronca di plastica trasparente. Quest’ ultima, una volta posata sullo schermo dello smartphone, rifletterà le immagini del breve video accessibile col codice prodotto. Il messaggio, in una stanza buia, sembrerà un ologramma. Il nome Kit Kat suona simile a “kitto katsu“, che in giapponese significa “vincerai sicuramente“.

E nel video la band Dish canta: “credi in te stesso! Io so che puoi farlo“. Niente di strano, insomma, in un Paese in cui l‘eccesso di aspettative può essere opprimente. Tanto che il suicidio è la prima causa di morte per gli under 24. La Nestlè Giappone, invece, con questi prodotti riesce a mixare suggestioni passate (il sake, spedire qualcosa per posta) e presenti (il video nello smartphone, gli ologrammi) (via hypebeast e l’account Facebook di Fubiz)