DA OLTRE 20’ANNI UN’ILLUSTRATORE POPOLA DI PERSONAGGI FIABESCHI LE STRADE DI ANN ARBOR

Nelle strade della cittadina universitaria di Ann Arbor, nel Michigan, tutti i giorni c’è una nuova avventura da osservare. Merito della fantasia dell’ illustratore David Zinn. E ad Ann Arbor basta aguzzare lo sguardo e in un muro può comparire un maialino volante, o tra le foglie secche, sul selciato, un pesce e un topolino in barca.
E’ dall’87 che David Zinn disegna sulle strade e sui muri della città. Con gessetti o carbone, strutturando l’immagine intorno a un particolare che ha notato (una crepa, una distesa di foglie, ma anche dei semplici gradini o mattoni). E, a volte incorpora elementi degli oggetti trovati.

Il suo è un mondo fiabesco per tutta la famiglia. Che mette allegria. Negli anni ha anche inventato dei personaggi ricorrenti.
Le fiabe di strada, di David Zinn, naturalmente fotografate e stampate, si possono trovare online. Così come il libro (in inglese), in cui spiega il suo modo di  lavorare. Ma le storie dei suoi personaggi, sulle strade di Ann Arbor, ce le si può godere anche senza muoversi o spendere nulla. Basta seguire il suo account Instagram o la sua pagina Facebook.  (via Colossal)