IN GIAPPONE NASCONO LE VITI COL SORRISO
Il designer giapponese Yuma Kano deve aver pensato che sarebbe bello ricostruire il mondo partendo dalle viti. Così, in collaborazione con la fabbrica di Osaka Komuro Seisakusho, ha creato e messo in commercio delle viti dal design inconsueto. Infatti, quelle firmate da Yuma Kano sorridono.
Il concetto è lo stesso degli adesivi di tanti decenni fa, poi sostituiti dalle icone :-) di messaggi e social network. La differenza stà nel fatto che le viti, minuscole e funzionali, non attirano l’attenzione. Così, una volta individuate, un sorriso lo strappano davvero.
Avvistarle però, è, al momento, un’impresa difficile. Visto, che sulla mappa delle viti-sorridenti ci sono in totale solo 34 locations. La maggior parte delle quali oltretutto in Giappone.
D’altra parte, il prezzo dello starter kit è esorbitante: circa 48 euro per 3 cacciaviti e 5 viti. Mentre una confezione di sole viti (sempre e solo 5) costa intorno ai 14 euro.
Va detto, che parte del ricavato dalla vendita delle viti, và in beneficienza (vaccini anti-poliomelitici per bambini).
Ma se i prezzi non diminuiranno sarà, comunque, improbabile che il mondo cambi le sue vecchie abitudini, a favore delle viti col sorriso. (via Spoone&tamago)