Nasce un vestito con cui i cani scatteranno foto e le posteranno su Facebook da soli

Fare un account per il proprio cucciolo su Instagram o su Facebook, pare sia una delle mode del web 2.0. Ma mantenerlo è impegnativo. A rendere tutto molto più facile ci hanno pensato la Pedigree Spagna in collaborazione con la Saatchi & Saatchi.
Grazie alla loro invenzione, infatti, penserà a tutto il vostro cane.
Il prototipo si chiama “Posting Tail” ed è un vestito per fido iper-tecnologico, con integrati wi-fi, foto-camera, sensore e processore. Che sfrutta un’idea piuttosto semplice: quando il cane agita la coda è felice (ragion per cui è sconsigliabile metterlo ai gatti). Il sensore sulla coda rileva il movimento e la fotocamera scatta immediatamente. Nello stesso momento l’immagine viene spedita al social-account collegato.

Il processore rileva anche la posizione esatta in cui è stata catturata l’immagine e quanto il cane era felice in quel momento (secondo il processore stesso, ovviamente).
Per ora non è possibile acquistare “Posting Tail”. Ma registrandosi al sito spagnolo della Pedigree, si può vincere una settimana di prova del vestito.
L’idea è davvero molto carina e può essere sfruttata anche per progetti fotografici o artistici. Non stupisce che dietro ci sia lo zampino della Saatchi & Saatchi. Ma il vestito, almeno a giudicare dalle fotografie, non sembra comodissimo, ed è riservato solo a cani di taglia grande con coda lunga. In più, avendo la fotocamera sulla schiena, riesce a catturare solo l’immagine della nuca del cane che lo indossa.
La Saatchi & Saatchi è un colosso della pubblicità su scala globale che venne fondata dall’importantissimo collezionista e gallerista Charles Saatchi (insieme al fratello Maurice). (via PetaPixel, Co.Create)

"posting tail" vestito per cani.jpg