Ellie Davies va nel bosco da sola come cappuccetto rosso ma per scattare fotografie fiabesche

ellie-davies-into-the-wood.jpg

Si intitola “Into the wood”, proprio come il film fantastico, l’ultima personale della giovane artista inglese Ellie Davies.

Il film mixava diverse favole e metteva al centro della storia il bosco. Ed è un po’ quello che fa anche la Davies, presentando nelle sue fotografie una foresta magica e misteriosa, in bilico tra realtà e fantasia. Dove qualcosa di soprannaturale potrebbe accadere da un momento all’altro.

Ellie Davies, ha eletto i boschi del sud dell’ Inghilterra, a suo studio fotografico da otto anni. E ha sempre lavorato da sola. Girovagando, scegliendo, modificando.
I boschi di Ellie Davies, infatti, subiscono delle piccole modifiche. L’artista a volte usa materiali artigianali come lana o pittura, altre si inventa qualcosa di più complicato. Per mettere il bosco (sempre deserto) al centro del racconto.

“La foresta rappresenta il confluire di natura, cultura e attività umana - scrive la Davies sul suo sito web- Le foreste sono potenti simboli
 nel folklore, nella fiaba e nei miti, luoghi d’incanto e magia così come di pericolo e mistero. Nella storia più recente sono stati associati con gli stati psicologici correlati all’inconscio”.
La mostra “Into the wood” si terrà a Londra (dal 1 luglio al 20 agosto alla Crane Kalman Gallery). Ma si può seguire il lavoro della Davies anche su Twitter o sul suo account Facebook. (via Creativeboom)

ellie-davies-wood-photos.jpg
ellie-davies-wood-photos-01.jpg
ellie-davies-wood-photos-02.jpg
ellie-davies-wood-photos-03.jpg
ellie-davies-wood-photos-04.jpg
ellie-davies-wood-photos-05.jpg
ellie-davies-wood-photos-06.jpg
ellie-davies-wood-photos-07.jpg
ellie-davies-wood-photos-08.jpg