Il Sud Africa nella fotografia aerea dell’avventuroso Zack Seckler tra Astrattismo, animali selvaggi e paesaggi mozzafiato
Il fotografo statunitense Zack Seckler ha sorvolato le aree più remote del Sud Africa su un ultraleggero monoposto. Ben 2mila metri quadri di paesaggi mozzafiatoe animali selvaggi. Da questo viaggio avventuroso ed avvincente è nata una serie di scatti che tuttavia non ci racconta una storia ma la trasfigura.
Fino a far virare la fotografia aerea sulla rotta dell’astrattismo.
“Paragono quest’esperienza all’essere al di sopra di una gigantesca tela ed essere in grado di dipingervi delle pennellate- spiega Seckler- Da un’altezza compresa tra i 15 e i 150 metri, il paesaggio si libra su quella linea entro la quale le cose sono in bilico tra l’apparire molto reali ed il diventare piuttosto astratte“.
“Questo è quello che mi attira davvero- conclude- Il confine tra realtà ed astrazione”.
Zack Seckler è nato a Boston ed ha studiato Psicologia. Solo in seguito, viaggiando, ha cominciato a sviluppare l’interesse per la fotografia che ha messo a frutto, frequentando i corsi della Newhouse of Syracuse University (Stato di New York).