La graphic designer Holly Fox usa la suite di Adobe per creare biscotti glassati che sembrano tanti piccoli loghi
A guardarli sembrano ninnoli prodotti da una grande azienda, magari charms per comporre una collana o da appendere alla borsetta. Al massimo articoli di cancelleria per ragazze. Ma di sicuro non sembrano biscotti tagliati e glassati a mano. Da una graphic designer.
A fare queste bellissimi dolcetti è una ragazza che vive in California. Si chiama Holly Fox e ha iniziato appena cinque anni fa a produrre biscotti con glassa di zucchero. Per gioco. E ne è nata una piccola attività che testimonia quanto l’arte di arrangiarsi e la creatività non siano un’esclusiva italiana.
“Sono diventata una graphic designer appena uscita dal college- scrive Holly Fox sul suo profilo Etsy- E ho sempre ben presenti fonts e nomi dei colori”. Infatti, tra i suoi biscotti glassati una delle serie più apprezzate si chiama “Pantone”. Ed è composta da pasticcini rettangolari ricoperti da colori accesi, con il numero di riferimento di ogni nuance in caso di stampa.
Gli altri biscottini della designer statunitense, sono giocosi e stilizzati come fossero altrettanti loghi. Ci sono diamanti rosa shocking, jeans skinny, piccole roulottes e chi più ne ha più ne metta. Su richiesta elabora anche varianti personalizzate. Ovviamente la sua arma segreta è la conoscenza dei programmi di grafica professionale. Ecco cosa succede quando creatività, artigianalità e spirito di iniziativa si incontrano. (via creativeboom)