150ANNI DI IMMAGINI NEL FONDO NATIONAL GEOGRAPHIC
Siete stressati? C’è sempre qualcosa che va storto? Io vi consiglio un viaggio. Un bellissimo viaggio nello spazio e nel tempo, comodamente seduti davanti al pc. Provate il Fondo del National Geographic. E potrete godervi bambini in posa accanto a cavoli giganti, costumi esotici, paesaggi incontaminati, strade senza traffico e molto altro ancora. Tutto rigorosamente originale. Garantito da una delle più grandi istituzioni no-profit al mondo.
Tre anni fa la National Geographic Society, in occasione del suo centocinquantesimo anniversario, ha deciso di avviare il Fondo. Un progetto di fotografia selezionata. Tutte le immagini provengono dagli archivi Natgeo. Molte non sono state mai pubblicate, mentre altre non appaiono sulle pagine di una rivista da molti anni.
E’ possibile ammirare questi splendidi scatti ma anche condividerli e commentarli in un blog dedicato su Tumblr. Anche questo sottolinea la sensibilità della National Geographic al cambiamento dei tempi (e la sua straordinaria capacità di usare tutti i mezzi di comunicazione) e la voglia dialogare direttamente con il pubblico. (via Boredpanda)